LND Campionato Serie C2, girone B 2018/2019: 23^ Giornata
POLPENAZZE C5
2 - 8
DESENZANO C5
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
12




Cioffi Andrea




(8)




6,5




Nonostante il passivo gioca una buona partita con parate ad evitare la goleada. Poche responsabilità sui gol. SORRENTINO

4






Corradi Nicola






-






5






Difficile raggiungere la sufficienza questa sera. Poco da fare contro Pinto , anche se con un pizzico di cattieria in più forse avremmo visto un duello più combattuto. CAPOGIRO.
5





Menegardi Luca





-





5





Dirottato nuovamenteda pivot e nuovamente una prestazione buia. Zero palloni tenut a far salire e soprattutto dare respiro alla squadra. INVOLUTO.
7






Amadori Alex






1






5






Alcune buone occasioni nel corso della prima frazione di gioco ma anche troppo tenero come in occasione dello 0-3. Resta in campo fino alla fine ma gli acciacchi lo limitano. ESAUSTO.
9

Bergomi Luca

-

s.v.

Non scede in campo.
11





Terzi Mattia





-





5





Male. Senza idee e psicologicamente soprafatto dagli avversari. Reduce da un mese difficile si spera ritorni al top per raggiungere la salvezza.

18




Battista Biagio




-




5,5




Buon primo tempo dove regge l'urto Miloni. Ripresa in difficoltà dove non riesce ad arginare le offensive nemiche. A META'.
20

Lucero Federico

-

s.v.

Non scende in campo.
23





Capuccini Luca





-





5,5





Qualche buona giocata nel corso del match ma poca sostanza effettiva. Ci prova fino all'ultimo ma è costretto ad alzare bandeira bianca. WILLY IL COYOTE.
25





Bontempi Riccardo





-





5,5





Parte anche bene, proponendo come sempre soluzioni pulite ed ordinate. A lungo andare viene meno tutto ciò e fatica a riemergere. PULCINO.
28




Chiarini Fabio




-




5




Fatica e non poco a tenere il passo degli avversari. Se all'inizio se la cava nella ripresa crolla e sprofonda. IN RISERVA.
81





Ottolini Paolo





-





6,5





Mette tutto quello che ha portando a casa una buona prestazione. Agonismo, corsa, cattiveria e senso del gol, tutto ciò che serve in questo periodo.

Nulla da fare per il Polpenazze C5 che è costretto a cedere ai rivali del Desenzano C5. Partita mai in discussione per gli ospiti e gialloblù che non c'entrano l'impresa venendo risucchiati nella zona caldissima della classifica.
Partita che si apre con ilprolungato possesso palla degli ospiti che arrivano al gol dopo quattro minuti: Baia Pinto riceve palla sulla dx, finta verso il centro i tiro di punta che sbatte sul palo e finisce in rete.
Il raddoppio porta sempre la firma del brasiliano che di prima da rimessa laterale scarica in rete una sassata imprendibile per Cioffi.
Il polpenazze prova a riorganizzare le idee ma contro la prima della classe è veramente dura; la palla buona per riaprire il match capita sui piedi di Menegardi ma la coordinazione sotto porta al volo non è delle migliori e la palla finisce sul fondo. La parte centrale dell'incontro è combattuta ma le migliori palle gol sono per gli ospiti e solo un super Cioffi evita il tracollo già nella prima frazione in almeno tre circostanze ('11 - '19 - '26).
Tuttavia l'estremo difensore gialloblù non può nulla sulla botta di Kurti ('27) dal limite dell'area dopo che il capitano opsite aveva saltato Amadori.
Duplice fischio e squadre al riposo sullo 0-3.
Ripresa che si apre con il fulmineo 0-4 di Alessandrini: tiro di Baia da fuori, Cioffi respinge e da pochi passi il desenzanese insacca.
Al '15 ancora Baia: tacco su tiro in mezzo all'area e deviazione vincente per il punto dello 0-5.
Ottolini un minuto più tardi trova la rete dell'1-5: pallonetto sul diretto avversario ed estremo difensore ospite beffato con un piattone in mezzo alle gambe in uscita.
Gli ultimi dieci minuti sono ricchi di emozioni: al '21 Kurti segna la rete dell'1-6; Amadori al '24 sigla la seconda rete polpenazzese da calcio di rigore (fallo su Ottolini).
Ultimi due di gioco e gol di Natilla con una puntata dal limite dell'area sul palo lungo e tripletta di Kurti con una girata da appena fuori area ad incrociare.
Triplice fischio e 2-8 finale.

IL MIGLIORE
OTTOLINI
GUERRIERO
IL PEGGIORE
TERZI
A TERRA