Nulla da fare per il Polpenazze C5 che è costretto a cedere ai rivali del Desenzano C5. Partita mai in discussione per gli ospiti e gialloblù che non c'entrano l'impresa venendo risucchiati nella zona caldissima della classifica.
Partita che si apre con ilprolungato possesso palla degli ospiti che arrivano al gol dopo quattro minuti: Baia Pinto riceve palla sulla dx, finta verso il centro i tiro di punta che sbatte sul palo e finisce in rete.
Il raddoppio porta sempre la firma del brasiliano che di prima da rimessa laterale scarica in rete una sassata imprendibile per Cioffi.
Il polpenazze prova a riorganizzare le idee ma contro la prima della classe è veramente dura; la palla buona per riaprire il match capita sui piedi di Menegardi ma la coordinazione sotto porta al volo non è delle migliori e la palla finisce sul fondo. La parte centrale dell'incontro è combattuta ma le migliori palle gol sono per gli ospiti e solo un super Cioffi evita il tracollo già nella prima frazione in almeno tre circostanze ('11 - '19 - '26).
Tuttavia l'estremo difensore gialloblù non può nulla sulla botta di Kurti ('27) dal limite dell'area dopo che il capitano opsite aveva saltato Amadori.
Duplice fischio e squadre al riposo sullo 0-3.
Ripresa che si apre con il fulmineo 0-4 di Alessandrini: tiro di Baia da fuori, Cioffi respinge e da pochi passi il desenzanese insacca.
Al '15 ancora Baia: tacco su tiro in mezzo all'area e deviazione vincente per il punto dello 0-5.
Ottolini un minuto più tardi trova la rete dell'1-5: pallonetto sul diretto avversario ed estremo difensore ospite beffato con un piattone in mezzo alle gambe in uscita.
Gli ultimi dieci minuti sono ricchi di emozioni: al '21 Kurti segna la rete dell'1-6; Amadori al '24 sigla la seconda rete polpenazzese da calcio di rigore (fallo su Ottolini).
Ultimi due di gioco e gol di Natilla con una puntata dal limite dell'area sul palo lungo e tripletta di Kurti con una girata da appena fuori area ad incrociare.
Triplice fischio e 2-8 finale.